Cerca
  • Chiara Ricci

WE LOVE SHOES

Partiamo dal presupposto che ho più scarpe che vestiti nel mio armadio e che scegliere i modelli di cui parlarvi è stato davverodifficilissimo.Sarebbero da comprare tutte, ma come ben sappiamo nella vita si devono fare delle scelte e quindi adesso scopriremo insieme qualisono i veri must have di stagione. Iniziamo quindi con gli Strappy Sandals, declinati in molteplici varianti: con tacco e senza tacco, con allacciatura alla caviglia o gladiator, colorate o neutre. Sono un modello versatile, raffinato per il giorno e sensuale per la sera.


Proseguiamo quindi parlando delle Espadrillas con la Zeppa. Questo modello è sinonimo di comodità e quindi è perfetto per il giorno; il best match è con un maxi dress dal sapore romantico.



Un altro importantissimo trend (forse il più importante) è quello delle Mules con punta quadrata. Sono ormai mesi che impazzano su Instagram e dobbiamo la loro fortuna a Bottega Veneta. I colori su cui puntare per questo modello sono il bianco, l’ azzurro ciano, il lilla e tutti i toni della terra. Chic e raffinate, adatte a tutti i look.


Passiamo poi ai Chunky Sandals. Sono adatti agli outfit più sportivi e sono una valida alternativa estiva alle sneakers. I più glamour sono arricchiti da strass o avvolti da foulard ipercolorati.



In chiusura parliamo delle infradito. Per anni ed anni sono state demonizzate e relegate a piscine e spiagge, mentre quest’ estate saranno tra i modelli più in voga. Gli street style le propongono sia super flat sia con tacco basso (kitten heels in linguaggio tecnico), abbinate a abitilunghi ma anche jeans cropped e gonne a tubino.





27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ODE AL BIANCO