Cerca
  • Chiara Ricci

A TUTTO TULLE: istruzioni per l'uso

Quello del tulle e delle trasparenze è un trend che vediamo riproposto già da un paio d’ anni ma che continua ad essere fortissimo. Ma come va indossato il tulle senza cadere nella banalità o, ancorpeggio, nell’ esagerazione? Se state pensando di acquistare una camicia o una tshirt in tulle il mio consiglio è quello di abbinarla con una bella bralette o un top bandeau, magari anche a contrasto se il capo in tulle non è troppo elaborato. In alternativa alla bralette andrà bene anche un tank-top però mi raccomando, il classico reggiseno è bandito. La camicia in tulle è un capo molto versatile, in base all’ abbinamento la si potrà sfruttare sia di giorno che di sera per un look più audace. Se invece avete scelto di optare per una gonna in tulle vi consiglio di evitare l’ abbinamento con un body (èun attimo sfociare nel mood “ballerina della Scala” ) a favore di un crop top o un bandeau.

Alle più coraggiose suggerisco di giocare con le sovrapposizioni e provare ad abbinare un pantaloncino modello ciclista sotto la gonna tutta trasparente. Strong, ma davvero d’ impatto. Per quanto riguarda gli abiti in tulle invece vi consiglio di non esagerare troppo coi volumi (a meno che non stiate andando ad una cerimonia) e anche qui giocare di sovrapposizioni. Una t-shirt messa sotto un minidress in gli darà un’ immagine più giornaliera e vi consentirà di sfruttare maggiormente il capo.

Qualora la vostra scelta dovesse ricadere su un abito totalmente trasparente l’ abbinamento più popolare è quello con coulotte super hig-waist e bra coordinato, ma per una vesrione più casualun jeans sarà perfetto.

Di seguito qualche spunto per abbinare al meglio i vostri capi in tulle.


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ODE AL BIANCO